Home / News

L’impegno di Toyota nel campo della Green Economy: una svolta verso la sostenibilità

26 Maggio 2023

  Introduzione Nel panorama automobilistico, Toyota si è distinta per il suo costante impegno a promuovere la sostenibilità e a guidare la transizione verso un futuro a basse emissioni di carbonio. Attraverso una serie di iniziative innovative e investimenti mirati, il colosso automobilistico giapponese si è posizionato in prima linea nella green economy, dimostrando come …

La crisi dei semiconduttori frena la consegna di auto nuove

09 Novembre 2021

Il problema I semiconduttori, altrimenti detti microchip sono dei piccoli elementi a base di silicio che fungono da processori e che sono utilizzati nelle automobili per il funzionamento di tantissimi organi: dai display digitali agli alzacristalli elettrici, dai fari a led ai freni di stazionamento elettronici. In media infatti un una utilitaria troviamo fino a …

Al via i nuovi EcoBonus governativi

26 Luglio 2021

Finalmente i nuovi incentivi governativi Il governo ha rifinanziato, con la legge 106 del 23 luglio 2021 (conversione del DL 25 maggio 2021 n.73 cd. Sostegni Bis), gli Ecobonus per incentivare l’acquisto di una auto nuova in cambio della rottamazione di un usato. In particolare il governo ha stanziato 40 milioni per le fascia 0-60 …

Toyota Yaris Cross. Prebooking

06 Maggio 2021

Nuova Toyota Yaris Cross Inizia il prebooking Inizia oggi 6 maggio 2021 un nuovo capitolo della storia dei SUV Toyota. È infatti possibile da oggi prenotare la attesissima Nuova Yaris Cross. Per farlo bisogna accedere al sito di Toyota Motor Italia e creare un proprio account o usare quello che già si ha. Scegliere la …

Toyota bZ4X Concept

20 Aprile 2021

Toyota presenta la gamma bZ Ma non lasciatevi ingannare, l’acronimo bZ non sta per benzina bensì per beyond Zero. E già l’acronimo dunque contiene la missione di questa nuova classe di veicoli. Automobili pensate non solo  per rispondere alla esigenza di raggiungere le emissioni zero ma per mettere You al centro del mondo https://www.toyota.it/mondo-toyota/Toyota-bZ# L’automobile …

Il 5G e la nuova mobilità urbana

18 Aprile 2021

La nuova tecnologia di comunicazione che si sta diffondendo velocemente cambierà radicalmente il modo in cui ci sposteremo nelle aree urbane. I napoletani più attenti si saranno accorti che anche nella nostra città si procede a ritmo serrato nella installazione delle antenne dedicate al 5G. Questa nuova tecnologia collega in modo diretto ed esclusivo l’antenna …